Terra di Prato: Sabato 16 ottobre 2021

immagine articolo

Sabato 16 ottobre 2021

Con l'arrivo dei primi litri di olio nuovo e qualche cassetta di marroni, possiamo ufficialmente dichiarare che a Terra di Prato è arrivato l'autunno! Domani, sabato 16 ottobre, vi aspettiamo in piazza del Mercato Nuovo con tante prelibatezze.

Biologico certificato!

Le aziende di Terra di Prato sono costantemente sottoposte a controlli per garantire la qualità dei prodotti che vendono sui banchi del mercato. Questa settimana l'azienda di Paolo Colzi ha avuto la conferma della sua certificazione biologica. Ve lo raccontiamo sulla nostra pagina Facebook.

L'azienda della settimana

Continua la rubrica che vuole raccontarvi le aziende del nostro mercato e farvele conoscere meglio. Questa settimana è toccato all'Azienda agricola “Bonelli Giorgio” 

Sta per arrivare il fico secco di Carmignano

Ci prepariamo nel frattempo alla stagione del fico secco di Carmignano. Quest’anno ricorre il ventennale del presidio slow food, domenica 17 ottobre c’è l'evento "Benvenuto fico secco" a Carmignano, mostra mercato dove viene iniziata la vendita ufficiale. A Terra di Prato arriverà dalla prossima settimana.

Il mercato

Cosa troverete sui nostri banchi domani mattina:
  • L'azienda agricola Felice agricoltura porterà il primo olio della stagione, disponibile in tutti i formati a partire da 0.10 fino a 5 litri
  • L'Azienda agricola Montaneta porterà i primi marroni
  • Come ogni terzo sabato del mese torna la Fattoria Fiori col suo squisito parmigiano
  • L'azienda Poggiolino Montemurlo propone tranci da 300 gr circa di pancetta tesa di suino nero Macchiaiola maremmana 100% naturale a 5€ a fronte di un acquisto minimo di 20€
  • Sabato torna l'Azienda Agricola di Galliani Iacopo con le sue chiocciole e qualche tartufo 
  • Zucchini chiari varietà “Ortano” sul banco di Fiaschi Roberto. Le piante sono state trapiantate nei primi giorni di settembre e continueranno la produzione sicuramente fino ai primi geli
  • Tanti gli Ortaggi bio in raccolta nell’azienda agricola di Paolo Colzi. Tra questi il Cavolo riccio “Kale”, ottimo sia crudo che cotto: dagli altissimi valori nutraceutici.
  • L'azienda Bonelli continua a proporre il minestrone della Nonna e la vellutata del Nonno.


Vi aspettiamo a Terra di Prato per la vostra spesa settimanale!


 

Fonte: newsletter Associazione mercato Terra di Prato

Pubblicato il:
18.10.2021
Article ID:
80735577