Protagonista indiscusso de “Il Mercatale in Empoli” l’olio franto extra vergine

immagine articolo

Sabato 17 novembre, dalle 9 alle 13, Piazza della Vittoria.

Inoltre farine biologiche, pane fresco cotto a legna, minestroni, ortaggi e legumi sottovuoto, conserve, succhi e confetture.

Sapori, odori e retrogusto: protagonista ancora lui, l'olio nuovo ed extravergine.

Sabato 17 novembre, dalle 9 alle 13, in Piazza della Vittoria, il "Mercatale in Empoli"  proporrà una vasta esposizione di olii extravergine tipici appena franti. Star di questa edizione le aziende produttrici, che hanno finalmente terminato di frangere le olive. Sui loro banchi sarà possibile degustare ed acquistare vari tipi di olio di oliva extravergine.

Ricordiamo che il Mercatale, fino al termine del 2018, escluso l'8 dicembre, si svolgerà ogni sabato del mese. Presente nuovamente la Fattoria AnGea di Cerreto Guidi. L'azienda coltiva direttamente il grano e porterà al Mercatale una selezione di farine biologiche e pane fresco cotto a legna.

Torna, invece, dopo un lungo periodo di assenza, un'azienda storica del Mercatale, l'Azienda Agricola Terralsole di Montespertoli, con minestroni, ortaggi e legumi sottovuoto, conserve, succhi e confetture. Non mancheranno, salumi, miele biologico, formaggi, funghi Shitake, carne di manzo e suina, vino, pere, mele.

Nell'aerea esterna, come sempre, la piazza sarà colorata da una bella esposizione di piante e fiori.

 

Pubblicato il:
16.11.2018
Article ID:
15833916