Aggiornamenti e opportunità dall'Europa

immagine articolo

Queste pagine sono uno strumento di aggiornamento semplice e diretto, pensato per informare gli operatori nel campo agricolo, forestale, agroalimentare e tutti i cittadini del territorio toscano in merito alle opportunità e iniziative più significative anche finanziarie promosse dall'Unione Europea.

Le notizie sono segnalate dagli Uffici della Regione Toscana a Bruxelles, dove ha ormai da vari anni un ufficio permanente di collegamento con le istituzioni comunitarie a con il compito di Rappresentanza della Regione presso le istituzioni UE e di collaborazione con la rappresentanza permanente d'Italia, ma sopratutto rappresenta gli interessi presso le sedi istituzionali dell'Unione Europea.

La R.T. opera anche in stretta collaborazione con le altre rappresentanze delle Regioni italiane e europee per promuovere e supportare la cooperazione e i partenariati e progetti europei per la realizzazione dei programmi/progetti e la promozione di partecipazione a reti.

L'Ufficio a Bruxelles inoltre assiste con attività di raccordo e cooperazione le strutture e gli organi regionali e locali e di altri Enti e soggetti toscani nelle relazioni e nelle procedure negoziali con le Istituzioni e gli organismi europei (Commissione Europea, Parlamento Europeo, Consiglio dell'Unione Europea, Comitato delle Regioni, Comitato economico e sociale) e con la Rappresentanza permanente d'Italia presso l'Unione Europea in materia di Fondi Strutturali, concorrenza e mercato interno, assistenza alle attività di Promozione territoriale.

L'Ufficio della R.T. a Bruxelles organizza convegni e seminari e svolge il ruolo anche di comunicazione e informazione sulle politiche, sui Programmi dell'UE, ogni mese pubblica uno speciale con notizie su tutte le tematiche trattate in Europa ( https://www.regione.toscana.it/web/guest/bruxelles ).

Aprendo l'allegato sotto riportato si trova una selezione mensile delle novità in materia di agricoltura, foreste, agroalimentare.

Novembre 2021: Notizie, opportunità & bandi

Cliccare sul link fondo pagina "EUROPA Selezione news Blog agricoltura NOV.2021"

_______________________________________________________________________________________

Contatti per approfondire