A.A.A.!!!
A partire dal 17 aprile, torna a Bagno a Ripoli il furgoncino di "Più vicino è più buono" per la consegna itinerante davanti alle scuole del territorio ripolese dei prodotti di filiera corta e delle specialità a Km zero.
Si tratta di un progetto comunale avviato con il contributo della Regione Toscana ai progetti di filiera corta per la promozione dei prodotti a Km zero e la valorizzazione di un'alimentazione sana.
Il furgone riparte con quella che è la seconda edizione del progetto grazie alla nuova collaborazione tra SIAF, la società di refezione del Comune di Bagno a Ripoli, e Toscana Biologica, consorzio che riunisce aziende specializzate in produzioni biologiche e biodinamiche da filiera corta che metteranno a disposizione i loro prodotti.
Gli acquisti potranno essere prenotati direttamente al furgoncino oppure online per poi essere ritirati al furgoncino. Tutti i prodotti saranno freschi e di stagione, nel caso dei piatti pronti o dei sughi, saranno confezionati sottovuoto, così da garantire una migliore conservazione e la possibilità del congelamento.
Dove trovare il furgoncino
Dal 17 aprile, ogni martedì dalle 8 alle 10, sarà possibile trovarlo davanti alla scuola dell'infanzia e primaria "E. Agnoletti". Mentre dal 26 aprile, ogni giovedì dalle ore 16 alle ore 17, il furgoncino farà un "pit-stop" nel piazzale della scuola Marconi, a Grassina.
Sabato 21 aprile dalle 9 alle 12, "Più vicino è più buono" sarà presentato ufficialmente alla scuola media "F. Redi", agli studenti dell'Istituto Caponnetto e alle loro famiglie. Anche in questo caso saranno presenti gli operatori di Siaf e Toscana Biologica che offriranno piccoli assaggi.
Non mancate all'appuntamento!!!