Corsi di formazione professionale gratuiti rivolti all'imprenditoria

immagine articolo

Sono stati pubblicati alcuni corsi di formazione rivolti alla imprenditoria, sono gratuiti e proposti da Agenzie formative riconosciute dalla Regione Toscana.

E' possibile consultare tutti i corsi di formazione sul Catalogo Formativo della Regione Toscana.

SELF MADE MANAGER - CREAZIONE DI IMPRESA

Acquisizione delle competenze necessarie per avviare, consolidare e gestire un progetto d'impresa o un progetto di lavoro autonomo. Percorso formativo individuale con visite aziendali, assistenza personalizzata all stesura del Business Plan, accompagnamento all’accesso al credito, supporto allo start up, aggiornamento digitale nell’'ottica dell’'industria 4.0 e potenziamento della lingua inglese.

Requisiti

• Essere inattivi/inoccupati/disoccupati, residenti in Italia, aver compiuto 30 anni, senza nessun contratto di lavoro né frequenza a un regolare corso di studi o di formazione.
  • Per gli allievi stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana (livello A2). Per gli stranieri non comunitari è richiesto il permesso di soggiorno valido.

58 ore (formazione in aula).

Iscrizioni fino al 31/12/2019

Vai alla scheda del corso di formazione sul portale della Regione Toscana ►►

SEMINARIO STUDI DI FATTIBILITA' E RICERCHE DI MERCATO PER IL LANCIO DELL'IMPRESA

Il seminario informativo, nell’ambito del progetto CREA IMPRESA CNA, è rivolto a tutti gli aspiranti imprenditori, con la finalità di costruire parte di un percorso informativo e introduttivo alle opportunità dell’'impresa. Nello specifico, il seminario perseguirà i seguenti obiettivi formativi: far conoscere all'’aspirante imprenditore le linee guida per un’analisi di mercato e rendere accessibili dati e strumenti di mktg.

Requisiti

Il seminario è aperto a tutti.

2 ore (formazione in aula).

Iscrizioni fino al 10/01/2020

SEMINARI INFORMATIVI OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO

Fornire le conoscenze necessarie per la creazione di impresa ed il lavoro autonomo. Contenuti: il credito agevolato a sostegno dell’'imprenditoria, cenni alle politiche comunitarie per le imprese ed i fondi strutturali, gli strumenti regionali e nazionali per l’'accesso al credito e la creazione di impresa.

Requisiti

• •Disoccupati, inoccupati, inattivi •Giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni residenti in Italia.
  • •Non avere in essere un contratto di lavoro. •Non frequentare un regolare corso di studi o di formazione.•
  • Se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta attività lavorativa se stranieri (comunitari e extra comunitari) possesso della certificazione attestante la conoscenza della lingua italiana Livello A2.

2 ore (formazione in aula).

Iscrizioni fino al 17/12/2019

IL BUSINESS PLAN PERSONALIZZATO 4.0

Il percorso integrato di formazione e consulenza si propone il miglioramento dell’'occupabilità dei partecipanti attraverso lo sviluppo di azioni relative all'’autoimprenditorialità, l'’acquisizione, attraverso interventi formativi mirati di consulenza/formazione/affiancamento, delle competenze necessarie per dare avvio, per consolidare e per gestire un progetto d'impresa, la realizzazione di iniziative di lavoro autonomo (apertura P. IVA), di microimpresa o rilevazione di impresa già avviata.

Requisiti

• Essere residenti in Italia.
  • Aver già compiuto 30 anni di età.
  • Non avere in essere nessun contratto di lavoro.
  • Non frequentare un regolare corso di studi o di formazione.
  • Il requisito anagrafico e il requisito della non occupazione e del non inserimento in un percorso formativo deve essere posseduto al momento dell’avvio dell’attività formativa.

66 ore (formazione in aula).

Iscrizioni fino al 31/12/2019

Vai alla scheda del corso di formazione sul portale della Regione Toscana ►►

Vai al Catalogo dei corsi di formazione della Regione Toscana per consultare tutti i corsi disponibili

Pubblicato il:
12.11.2019