A seguito delle modifiche recentemente introdotte in materia di ospitalità in spazi aperti (come adesso definita dalla l.r. 30/2003 vigente e dal relativo regolamento di attuazione n. 46/2004) l’ufficio regionale competente in materia di agriturismo ha ricevuto una serie di domande ricorrenti che sono alla base di questa raccolta di FAQ
Si precisa che le considerazioni alle domande ricevute sono espresse a titolo collaborativo e, come è d’obbligo aggiungere, a prescindere dalla responsabilità definita dalla normativa vigente.
Testi normativi di principale riferimento:
-L.R. 23/06/2003, n. 30 “Disciplina delle attività agrituristiche, delle fattorie didattiche e dell'enoturismo in Toscana”
-D.P.G.R. 03/08/2004, n. 46/R Regolamento di attuazione della legge regionale 23 giugno 2003, n. 30 "Disciplina delle attività agrituristiche, delle fattorie didattiche e dell'enoturismo in Toscana”
Per la consultazione dei testi normativi regionali si consiglia di utilizzare la banca dati del Consiglio Regionale dove sono a disposizione i testi coordinati, aggiornati con le varie modifiche che subentrano nel tempo: http://raccoltanormativa.consiglio.regione.toscana.it/