“Più vicino è più buono”: ritorna il furgoncino itinerante con i prodotti a Km zero nel Comune di Bagno a Ripoli

immagine articolo

A.A.A.!!!

A partire dal 17 aprile, torna a Bagno a Ripoli il furgoncino di "Più vicino è più buono" per la consegna itinerante davanti alle scuole del territorio ripolese dei prodotti di filiera corta e delle specialità a Km zero.

Si tratta di un progetto comunale avviato con il contributo della Regione Toscana ai progetti di filiera corta  per la promozione dei prodotti a Km zero e la valorizzazione di un'alimentazione sana.

Il furgone riparte con quella che è la seconda edizione del progetto grazie alla nuova collaborazione tra SIAF, la società di refezione del Comune di Bagno a Ripoli, e Toscana Biologica, consorzio che riunisce aziende specializzate in produzioni biologiche e biodinamiche da filiera corta che metteranno a disposizione i loro prodotti.

Gli acquisti potranno essere prenotati direttamente al furgoncino oppure online per poi essere ritirati al furgoncino. Tutti i prodotti saranno freschi e di stagione, nel caso dei piatti pronti o dei sughi, saranno confezionati sottovuoto, così da garantire una migliore conservazione e la possibilità del congelamento.

Dove trovare il furgoncino

Dal 17 aprile, ogni martedì dalle 8 alle 10, sarà possibile trovarlo davanti alla scuola dell'infanzia e primaria "E. Agnoletti". Mentre dal 26 aprile, ogni giovedì dalle ore 16 alle ore 17, il furgoncino farà un "pit-stop" nel piazzale della scuola Marconi, a Grassina.

Sabato 21 aprile dalle 9 alle 12, "Più vicino è più buono" sarà presentato ufficialmente alla scuola media "F. Redi", agli studenti dell'Istituto Caponnetto e alle loro famiglie. Anche in questo caso saranno presenti gli operatori di Siaf e Toscana Biologica che offriranno piccoli assaggi.

Non mancate all'appuntamento!!!



>> per saperne di più leggi l'articolo "Più vicino è più buono: riparte il furgone con prodotti biologici toscani"


 

Pubblicato il:
13.04.2018
Article ID:
14883352