UN PIANO PER LE CERBAIE - LABORATORIO DI DISCUSSIONE SABATO 2 APRILE 9 -13.30

immagine articolo

"Un Piano per le Cerbaie" è un percorso di partecipazione realizzato dal Comune di Fucecchio e sostenuto dall'Autorità regionale per la partecipazione.

In allegato il programma del laboratorio di discussione che si terrà il 2 aprile presso l'Auditorium La Tinaia di Fucecchio dalle 9 alle 13,30.

L'incontro sarà organizzato in modo attivo e propositivo: si tratterà di lavorare su alcuni argomenti emersi nelle fasi precedenti del percorso (interviste ai portatori d'interesse, riunioni con tecnici, camminata nei poderi) per individuare linee guida e raccomandazioni che serviranno all'Amministrazione per costruire i bandi di gestione dei poderi dell'ex Opera Pia e definire nuove strategie di sviluppo per il territorio.

Come vedrete nel programma, alcuni relatori introdurranno i 4 temi principali (Agricoltura tra innovazione e ricerca; Impresa a vocazione socio-sanitaria; Imprenditorialità e agricoltura; Turismo e territorio) che saranno sviluppati poi nei gruppi di discussione insieme a tutti i partecipanti con l'aiuto di facilitatori professionisti.

Per questo è molto importante la partecipazione di realtà che già operano in questi settori ma anche di soggetti che hanno voglia di confrontarsi su questi temi per scommettere insieme in un nuovo sviluppo di questo territorio.

 TRA LE RISORSE CORRELATE IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

 Per partecipare all'incontro è richiesta l'iscrizione

Info e iscrizioni: lorenza.soldani@sociolab.it

Tel: 055.667502

http://open.toscana.it/web/un-piano-per-le-cerbaie/home

http://www.comune.fucecchio.fi.it/site/Cerbaie.asp

 

Pubblicato il:
22.03.2016
Article ID:
13285153