AGRITURISMO: COME REALIZZARE LA NUOVA TARGA IDENTIFICATIVA (obbligatoria)

immagine articolo

Indicazioni per le aziende agrituristiche

E' disponibile l'applicativo per la realizzazione della nuova targa identificativa.

Per la versione aggiornata dell'applicativo

cliccare qui!!

2024Setup_Class_Agriturismi_2_031.exe (31-8-2023: corretto un refuso)

L'applicativo permetterà di ottenere:
1) Livello di classificazione da dichiarare in SCIA
2) File per la stampa da esporre in azienda con la classificazione
- art. 11 l.r. 30/2003 / art. 1 Reg. 46/2004
3) File per la stampa della targa identificativa da realizzare in plexiglass (cm 20 x 30, spessore 8 mm)
4) File per la stampa da esporre in azienda con i prezzi (rimasto obbligatorio) - art. 11 l.r. 30/2003

Indicazioni di base per utilizzare l'applicativo:

MACRO:  L'applicativo è una procedura in formato EXCEL. Per poter funzionare necessita assolutamente che siano abilitate le MACRO. Se necessario leggere attentamente la Guida utente per attivare le macro.

ICONA SUL DESKTOP: Una volta scaricato l'applicativo cliccare sull'icona con il girasole presente sul desktop.

FILE classificazione. La procedura oltre a indirizzare in automatico la stampa da esporre in azienda, salva automaticamente nella directory corrente la prima pagina del report in un file excel dal nome cl_AI_PROVINCIA_COMUNE_CUAA.xls. Si chiede di inviare tale file come allegato di posta elettronica a ufficioagriturismo@regione.toscana.it , avendo cura di mettere nell'oggetto della mail solamente il nome dell'insegna dell'agriturismo + comune + provincia.

FILE targa. La procedura oltre a visualizzare la targa (ed eventualmente  stampare il fac-simile su carta A3 che costituirà una sorta di preview) genera un file con estensione .svg che successivamente andrà consegnato ad una tipografia di fiducia . In quella sede tale file verrà "importato" in un programma di grafica professionale tipo Adobe Illustrator per la realizzazione finale su plexigas trasparente (cm 20 x 30, spessore 8 mm con  4 fori per fissaggio a parete ).

FILE prezzi. La procedura permette di compilare e stampare un report contenente i prezzi massimi applicati. La stampa deve essere esposta in azienda ai sensi dell'art. 11 della l.r. 30/2003 e potrà essere più o meno dettagliata a seconda dei casi.

***

Agosto 2022 PER software gratis come OpenOffice e LibreOffice
Qui puoi scaricare un foglio di calcolo per la classificazione simile all'applicativo già da tempo messo a disposizione tramite il link ad inizio articolo, ma oltre a non contenere macro (e quindi non richiede di modificare alcuna configurazione/impostazione del Foglio elettronico ) è utilizzabile tramite qualsiasi programma software gratis come OpenOffice e LibreOffice
Attenzione:
questo nuovo applicativo per Open Office e Libre Office:
- permette  
l’individuazione del livello di classificazione delle aziende agrituristiche da dichiarare in SCIA e riportare sulla targa identificativa
-fornisce il
file da stampare per l’esposizione in azienda dei requisiti dichiarati che concorrono a raggiungere tale livello di classificazione.
-NON fornisce il file per la stampa della targa identificativa dell’agriturismo (obbligatoria) e in tal caso per la realizzazione della targa la tipografia deve prendere a riferimento le indicazioni del pdf per la composizione della targa a disposizione tra le risorse di questo articolo e tratto dal “Manuale d’uso del Marchio Agriturismo Italia per le aziende”
-NON fornisce il file per l’esposizione in azienda dei prezzi massimi (obbligatoria) e in tal caso l’imprenditore può provvedere in modo autonomo o utilizzare il file base qui a disposizione

***

ULTIMI ATTI DI RIFERIMENTO

MASAF - disponibile la nuova versione (versione 8) del MANUALE PER L'USO DEL MARCHIO AGRITURISMO ITALIA 
vers8Manuale_Agriturismo_Italia_2023.pdf

Regione Toscana - Delibera di Giunta n. 567 del 29-05-2017 "L.R. 30/2003 - Regole e procedure per la concessione della licenza d'uso del marchio "Agriturismo Italia" e sistema di controllo dell'uso del marchio".
- Delibera e allegato

 

 

Pubblicato il:
15.01.2021
Article ID:
23471527