AGRICOLTURA E ARTIGIANATO A BARBERINO VAL D’ELSA

immagine articolo

Sabato 29 a Barberino Val d'Elsa torna il mercato contadino Seminasogni

Ultimo sabato di ogni mese

Agricoltura e artigianato di qualità nei giardini di piazza Mazzini
Il mercato si terrà davanti al Palazzo comunale. Sabato 29 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13, un nuovo appuntamento del mercato eco contadino con i piccoli produttori locali e gli artigiani del territorio
Seminasogni si mette in vetrina tra le colline nel Chianti.

Torna il mercato contadino naturale e artigianale a Barberino Val d'Elsa. Sabato 29 ottobre un nuovo appuntamento dell'iniziativa promossa dal Comune e proposta dall'associazione Pacciamama, in programma dalle ore 9 alle ore 13. Agricoltori e artigiani si ispirano alla filosofia del km zero per proporre le loro migliori produzioni tra i banchi allestiti in piazza Mazzini, nell'area antistante il Palazzo comunale.

Al mercato Seminasogni si potranno trovare prodotti del territorio e di alta qualità tra cui miele e castagne, verdura e frutta, marmellate, piante e fiori, lane e tessuto a telaio, saponi e creme con ricetta di sapone di aleppo, ceramiche e terrecotte. "Un'opportunità per fare acquisti di prodotti tipici e genuini a Km 0" - spiega l'assessore alle Attività Produttive Silvano Bandinelli - un'iniziativa che tende a promuovere prodotti agricoli di eccellenza e legati alla tradizione artigianale di qualità, nel rispetto delle tematiche ambientali. Il mercato si propone come fiera promozionale, realizzata in forma sperimentale, e vuole offrire un appuntamento fisso. Abbiamo provveduto infatti a calendarizzare il Seminasogni mettendolo in programma l'ultimo sabato di ogni mese".

http://barberinovaldelsa.net/in-evidenza/1030-seminasogni-mercato-contadino

http://met.cittametropolitana.fi.it/news.aspx?n=230566

Pubblicato il:
27.10.2016
Article ID:
13789747