maggio 2013
E’ stato aggiornato l’APPLICATIVO che può essere utilizzato per individuare il livello di classificazione delle strutture agrituristiche e ottenere il file della targa identificativa (obbligatoria) da stampare su plexiglas secondo le indicazioni del manuale d'uso del marchio "Agriturismo Italia" disponibile sul sito http://www.agriturismoitalia.gov.it/it/homepage e riprese dall’allegato B (PARTE III) del Reg. 46/2004 e s.m.i.
L’applicativo è UTILIZZABILE con sistema operativo Microsoft Windows, versioni da XP a 10.
La procedura non è stata testata né su Mac né su Linux.
Occorre SCARICARE LA NUOVA VERSIONE Setup_Class_Agriturismi_2_031.exe
qui a disposizione. e lanciare il file .exe per l’installazione sul proprio PC
La nuova versione dell’applicativo contiene le seguenti novità:
- Nuovo Layout della Targa “Agriturismo Italia” con il nuovo logo del Ministero
- Protezione delle celle dei Fogli relativi alle Sezioni da compilare ad esclusione delle sole “voci” da selezionare con una X
- Modifica del Foglio “Punteggi_Livelli” per rendere più immediata la comprensione del perché l’azienda ha ottenuto un determinato “Numero di Girasoli” dopo la compilazione di tutte le pertinenti “Sezioni”
- Piccoli aggiustamenti vari volti a rendere un po’ più fluida e coerente la procedura
Tra le risorse di questo articolo si mette a dispozione:
-la GUIDA UTENTE aggiornata, che comunque rimane a disposizione anche all’interno dell’applicativo
-la DELIBERA GIUNTA REGIONALE n. 567/2017 avente per oggetto: L.R. 30/2003 - Regole e procedure per la concessione della licenza d'uso del marchio "Agriturismo Italia" e sistema di controllo dell'uso del marchio.
Si ricorda che l'applicativo permette di:
- individuare il livello di classificazione della struttura (se la struttura NON offre servizio di pernotto il livello di classificazione è pari al primo)
- ottenere il file per la stampa dei requisiti che concorrono al livello di classificazione (da esporre in azienda)
- ottenere la stampa del file per la tabella prezzi (da esporre in azienda). La tabella messa a disposizione è indicativa, è possibile adattarla come meglio ritiene l'imprenditore al fine di un chiaro messaggio sui prezzii massimi praticati.
- ottenere la composizione del file .svg per la tipografia per la stampa della targa identificativa su plexiglas, secondo le indicazioni del manuale operativo del Masaf/Ismea.