Il Mercatale in Empoli sabato 11 aprile

Sabato  11 aprile il Mercatale in Empoli si svolgerà eccezionalmente per l'intera giornata,  dalle ore 9.00 alle ore 19.00 in piazza della Vittoria.

Baccelli, carciofi, insalate di vario tipo, cavoli e tante altre verdure di stagione.

Ospiti d'eccellenza, fuori regione l'Az. Agr. Pino Mariella di Tursi (MT)  con  l'arance,  mandarini e limoni e l'Az. Agr. Fattoria Fiori di Vetto d'Enza (RG) con il Parmigiano Reggiano.

Non mancheranno i conigli nostrani , chiocciole, sughi alle chiocciole.

Dopo un periodo di assenza torna l'az. Agr. Vetriceto di San Godenzo con i succhi e le confetture con i frutti di bosco.

Tra le new entry del mese, segnaliamo l'Az. agricola Valle di Pietreta di san Miniato. L'Az. Valle di Pietreta produce in serre ombreggiate, il cardoncello. Si tratta di un fungo noto fin dall'antichità, cresce spontaneo in Puglia, Basilicata, sardegna e Sicilia. La carne è bianca, soda e consistente. L'odore di pasta di pane ed il sapore gradevole.
Si può consumare crudo, arrosto, fritto, gratinato e trifolato.

Sui banchi del Mercatale  potremo trovare funghi freschi in cassetta o cestino, funghi sottolio, sughi e paté.

Non mancheranno, salumi, formaggi, miele, pane e prodotti da forno, vino, piante e fiori.

Il prossimo appuntamento è per sabato 9 maggio ancora  con apertura straordinaria per l'intera giornata:

IL MERCATALE  FESTEGGIERA'  GLI  8  ANNI !!!!!!!!!!!!!!!!

08.04.2015