Il giorno giovedì 28 novembre dalle ore 9,00, presso la Sala Ovale della Provincia di Prato in Via Ricasoli n. 25 si svolgerà il Convegno regionale "Prodotti locali e ristorazione scolastica".
Le finalità del convegno, promosso dal Centro Educazione al Gusto con il patrocinio dell'Anci Toscana, del Comune di Prato e della Provincia di Prato, sono quelle di fare il punto sulle novità a livello legislativo, sui progetti di qualificazione della ristorazione scolastica e di educazione alimentare in atto nella nostra Regione.
In particolare fra le novità di quest'anno si segnalano l'avvio dell'iter della proposta di legge n. 398 della Regione Toscana "Norme per incentivare l'introduzione dei prodotti a chilometro zero nelle mense scolastiche" e il Portale "Scuola 2030 per l'educazione allo sviluppo sostenibile" promosso dal MIUR.
PROGRAMMA PROVVISORIO DEL CONVEGNO
"Prodotti locali e ristorazione scolastica"
Giovedì 28 Novembre 2019 - ore 9,00 Palazzo Banci Buonamici Sala Ovale Via Ricasoli n. 25 (Prato)
Saluti di: Matteo Biffoni, Sindaco di Prato e Presidente ANCI Toscana Francesco Puggelli, Presidente della Provincia di Prato
Introduzione di: Alessandro Venturi, Presidente del Centro Educazione del Gusto
Interventi di:
Marco Remaschi, Assessore all'Agricoltura Regione Toscana
Ilaria Bugetti, Consigliere regionale
Lucia Corti, Ufficio Scolastico Regionale del MIUR
Francesco Cipriani, Azienda USL Toscana Centro
Davide Fanfani, Università di Firenze
Marco Franciosi, I Care -Viareggio
Rappresentanti di: Enti locali, Istituzioni Scolastiche, Aziende di ristorazione, Associazioni di categoria, Enti del terzo settore.
Buffet con i prodotti locali
Scheda iscrizione Convegno ►►
Scarica programma provvisorio del convegno (PDF) ►►
Scarica la proposta di legge n. 398 della Regione Toscana "Norme per incentivare l'introduzione dei prodotti a chilometro zero nelle mense scolastiche" (PDF) ►►