
L’assessora regionale all'ambiente e protezione civile Monia Monni interverrà lunedì 28 aprile, ore 11, all’incontro su “Design e circolarità per la sostenibilità degli eventi” organizzato nell’ambito di ABITA, l ’expo sulla casa in corso alla Fortezza da Basso di Firenze in contemporanea con la mostra internazionale dell’artigianato.
L’incontro, in programma nel Padiglione Fureria, Salotto degli Eventi, sarà dedicato a presentare un’originale esperienza progettuale sulla sostenibilità ambientale e sociale frutto della collaborazione tra il Corso di Laurea in Design del Prodotto Industriale dell’Università di Ferrara e Sicrea.
Il progetto, in mostra ad Abita, ha visto tra l’altro gli studenti impegnati a progettare arredi per spazi fieristici temporanei, seguendo principi di economia circolare e facendo riferimento a normative e regolamenti in vigore, con particolare attenzione all’impiego di materiali riciclati e riciclabili.
Dopo gli interventi di tecnici, docenti universitari e degli attori di questo progetto all’assessora Monni saranno affidate le conclusioni.