Protezione civile
23 giugno 2024

Maltempo, ancora codice giallo per temporali e rischio idrogeologico

Codice giallo sabato 22 giugno 2024

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo per temporali forti che interesseranno tutta la regione con validità fino a tutto lunedì 24 giugno. Le precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, saranno localmente forti più frequenti e probabili sulle zone settentrionali e centrali. Possibili grandinate e colpi di vento.

Questa situazione ha portato la Sala operativa ad aggiungere un'altra allerta gialla per il rischio idrogeologico-idraulico legato al reticolo minore, soprattutto per la fascia appenninica a nord della regione.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo