Protezione civile
12 giugno 2024

Temporali forti, codice giallo giovedì 13 giugno su costa e Arcipelago

Codice giallo giovedì 13 luglio

Il transito di una perturbazione atlantica causerà domani, giovedì 13 giugno, condizioni meteo di marcata instabilità, con la possibilità di temporali anche intensi su tutta la costa, l’ Arcipelago e l'immediato entroterra. Nel pomeriggio possibili temporali sulle zone interne, in particolare quelle centromeridionali.

Per queste zone la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti, valido dalle ore 7 alle ore 15 di giovedì 13 giugno.

Per gran parte della stessa giornata il mare risulterà molto mosso su Gorgona e Capraia e sul litorale centrosettentrionale.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.