Firenze
18 maggio 2024

Scomparsa del professor Caciagli, il cordoglio del presidente della Regione

Il presidente della Regione esprime il proprio cordoglio e quello di tutta la giunta per la scomparsa del professore Mario Caciagli. Il presidente ricorda la sua figura di intellettuale attento, rigoroso, di respiro internazionale, che ha contribuito interpretare i cambiamenti della società toscana e a tessere reti con le istituzioni accademiche di numerosi paesi europei. Sotto la sua direzione, i Quaderni dell’Osservatorio elettorale sono diventati un punto di riferimento nel campo della politologia e più in generale nell’ambito degli studi sui comportamenti elettorali. La Toscana perde uno studioso prezioso che ha arricchito il dibattito culturale e democratico della nostra Regione e italiano, conclude il presidente, certo che la sua opera e il suo impegno proseguiranno attraverso le numerose generazioni di studentesse e studenti che ha potuto formare nel corso della sua intensa attività.