Protezione civile
12 novembre 2014

Rio nell'Elba, frane e allagamenti da violento temporale, interventi di ripristino in via di conclusione

FIRENZE - Dopo il violento temporale che si abbattuto oggi all'Elba e in particolare sul territorio del Comune di Rio nell'Elba - in mezz'ora sono caduti 60 mmdi pioggia - si sono verificate frane e allagamenti dovuti a esondazioni e alla mancata ricezione sistema fognario. Si sono allagate ai piani terra alcune abitazioni, ma non ci sono evacuati.

Detriti e frane hanno invaso la carreggiata di alcune strade provinciali e comunali, ma sono subito scattati gli interventi di verifica, ripristino e messa in sicurezza che dovrebbero concludersi in serata. Lo comunica la Sala operativa della Protezione civile regionale.