La Toscana dello sport
Tutta la Toscana
30 maggio 2024

Pegaso d’Oro a Nibali, campione del ciclismo, siciliano di nascita e toscano d’adozione

La massima onorificenza della Regione Toscana sarà consegnata dal presidente della Giunta regionale lunedì 3 giugno, ore 13.15, presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati

Pegaso d’Oro a Vincenzo Nibali, uno dei ciclisti più forti e completi di sempre, siciliano di nascita e toscano d’adozione.

La massima onorificenza della Regione Toscana sarà conferita a Nibali dal presidente della Giunta regionale lunedì prossimo, 3 giugno, ore 13.15, presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Presidenza della Regione (piazza Duomo 10, Firenze).

Nibali è uno dei pochi ciclisti al mondo ad aver vinto le tre principali corse a tappe a livello internazionale: il Giro d’Italia, il Tour de France e la Vuelta a España. Per questo è considerato uno dei più grandi ciclisti di tutti i tempi.

Nota. Il comunicato è stato redatto in forma impersonale in ottemperanza alla disposizioni sulla par condicio scattate con l’indizione dei comizi elettorali per le elezioni europee ed amministrative dell’8 e 9 giugno 2024