Sociale
5 aprile 2022

Disabilità, il 7 aprile presentazione online del sesto rapporto

Saluti affidati al presidente Giani, mentre l’assessora Spinelli curerà le conclusioni

Disabilità, il 7 aprile presentazione online del sesto rapporto
L'immagine del VI rapporto

‘La persona al centro. La nuova stagione degli interventi per le disabilità tra riforma normativa ed esigibilità dei diritti’ è il titolo dell’iniziativa organizzata da Regione, Osservatorio Sociale Regionale e Anci Toscana in occasione della quale sarà presentato il VI rapporto sulle disabilità in Toscana.

Il rapporto fornisce il quadro delle dimensioni quantitative delle disabilità in Toscana, tracciando il processo finalizzato alla costruzione di percorsi per l'autonomia da tempo attivi sul territorio regionale, in particolare attraverso i progetti "Dopo di Noi". Spazio anche ad approfondimenti su Pnrr, Legge delega n. 227/2021(in materia di disabilità) e Livelli Essenziali delle Prestazioni Sociali (Leps).

Interverranno, tra gli altri, il presidente Eugenio Giani e l’assessora alle politiche sociali Serena Spinelli che curerà le conclusioni.

Informazioni, programma e iscrizioni