Istituzioni
23 giugno 2024

Cordoglio del presidente Giani per la scomparsa di Massimo Tedeschi

Il presidente della Regione Eugenio Giani esprime il suo profondo cordoglio per la morte di Massimo Tedeschi, già parlamentare e sindaco di Fidenza e Salsomaggiore Terme, e attuale presidente dell'Associazione Europea della Via Francigena (AEVF). Il presidente, stringedosi al lutto della famiglia, ricorda come Tedeschi sia stato tra i fondatori del sodalizio che valorizza e promuove l'antico itinerario culturale e religioso che collega l'inglese Canterbury a Roma.

Massimo Tedeschi è stato anche vicepresidente della Consulta nazionale per gli Itinerari storici, culturali e religiosi, un organismo istituito nel 2007 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per la gestione e la promozione dei percorsi storici, culturali e religiosi in Italia.