Protezione civile
21 maggio 2024

Codice giallo per vento forte sull’Alto Mugello fino alle 8 di mercoledì 22

Per la sola zona dell’Alto Mugello è stato prolungato fino alle ore 8 di domani, mercoledì 22 maggio, il codice giallo per vento forte. Lo comunica la Sala operativa della Protezione civile regionale.

In una situazione che vede il fronte del maltempo in fase di allontanamento, con residue precipitazioni nelle zone interne, continuano invece a soffiare forti venti di libeccio e ponente sul litorale livornese e parte dell’arcipelago, sul Valdarno medio e inferiore e sull’Alto Mugello-Romagna toscana, dove le raffiche potranno raggiungere i 70-80 chilometri all’ora. Il fenomeno tenderà poi ad attenuarsi nel corso del pomeriggio.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.