Turismo Agriturismo
18 luglio 2013

Arcobaleno d'Estate, Scaletti: 'Anche l'Enit entusiasta dell'evento'

FIRENZE - "Il 24 agosto tutti avranno la possibilit di dimostrare cosa l'accoglienza turistica in Toscana. Cosa vuol dire valorizzare la nostra enogastronomia con la forza di un progetto come Vetrina Toscana. La cultura da vivere nei nostri musei anche dopo la spiaggia oppure una passeggiata nell'arte contemporanea. Una cultura del ben vivere che far durare il nostro aperitivo ore e ore, attraversando i fusi orari e i continenti grazie agli eventi organizzati dai Toscani nel Mondo". L'assessore al turismo Cristina Scaletti ha voluto sottolineare, presentando il sito web di Arcobaleno d'Estate, il valore aggiunto che pu venire da un'iniziativa come questa.

"Fa bene l'Enit a sostenere questo evento e a crederci, unendosi a noi nella presentazione dell'evento che faremo a Roma nella sua sede la prossima settimana ha aggiunto -. Stiamo lavorando per il bene del turismo nazionale perch la Toscana uno dei motori turistici trainanti dell'Italia. La Toscana di tutti e per tutti, come dimostra la recente proclamazione delle ville medicee a patrimonio dell'umanit . Risultati che non si raggiungono senza una forte capacit di coordinamento e di programmazione".

Il grande aperitivo che interesser tutto il territorio della Toscana non sar che il culmine della manifestazione, ha poi spiegato l'assessore "Puntiamo ad accrescere le potenzialit turistiche dell'evento, per questo i riflettori dovranno essere accesi sull'intero fine settimana, con l'obiettivo di stimolare il pernottamento e il soggiorno nelle nostre localit ". Nella piattaforma web www.arcobalenodestate.it dovranno essere visibili tutti gli eventi programmati in Toscana, con particolare riferimento alla costa, per comunicarli e promuoverli al meglio attraverso quella campagna di promozione online e offline che verr pensata da Toscana Promozione. Per fare questo, chiediamo a Comuni e Provincie, alle associazioni e agli operatori del territorio di sottolineare tutte gli eventi di rilevanza turistica gi programmati per quel weekend nonch quelli che verranno programmati nel frattempo".