12 giugno 2024

A palazzo Strozzi Sacrati “Gli anni belli”, ricordi d’arte e studi fra San Miniato e Firenze

Dalla torre di Federico II fino alla stazione e poi il treno verso Firenze, per arrivare al loggiato dell’Accademia di Belle Arti coperto di graffiti e scritte attraversando vie e vicoli nella Firenze vivace, originale e mobile degli anni ottanta del secolo scorso, fatta di musica, incontri, persone da conoscere, cose da scoprire.

Luca Macchi, pittore e incisore, restituisce l’ambiente ed il tempo della sua formazione artistica condensandolo nelle pagine de “Gli anni belli”, che presenterà giovedì 13 giugno a Firenze nella sede della Giunta regionale a palazzo Sacrati Strozzi alle 17.30 assieme al presidente della Regione Toscana, la professoressa Cristina Acidini, il professor Carlo Sisi e la dottoressa Alessandra Borghini.