La Regione Toscana e la Provincia di Grosseto rinnovano la collaborazione per la realizzazione di un Polo toscano per l'industria e la trasformazione agroalimentare presso la tenuta di Alberese. Un'opportunità per le imprese del territorio.
Il Polo avrà lo scopo di favorire uno sviluppo sostenibile del settore agroalimentare e supporterà la nascita di un distretto territoriale in cui incentivare le attività di trasformazione e commercializzazione di prodotti agroalimentari locali.
Questo progetto, cofinanziata dalla Regione Toscana, dal Mise e dalla Provincia di Grosseto per un totale di 2.640.250 euro, è uno dei primi passi concreti per l'animazione del distretto rurale della Toscana del sud, avviato dal presidente della Regione Enrico Rossi e dall'assessore Marco Remaschi insieme ai vertici delle Camere di Commercio di Grosseto, Siena e Arezzo con la sottoscrizione di un Protocollo d'intesa il 4 aprile 2018.
APPROFONDIMENTI
- Ad Alberese nascerà il Polo toscano per l'industria agroalimentare (comunicato stampa dell' 11/04/2018) ►►
- Sviluppo della filiera agricola, firmato accordo tra Regione e Distretto rurale Toscana sud (comunicato stampa del 04/04/2018) ►►
SERVIZI VIDEO
Non hai accettato i cookie per le terze parti, guarda il video al seguente link o aggiorna le preferenze dei cookie