Tutti pazzi per Animal House

immagine articolo

"Tutti pazzi per Animal House" è un progetto di agricoltura sociale nel territorio di Prato presentato dall'Azienda Agricola Santamaria in collaborazione con l'Associazione Animal House.

Il progetto intende promuovere un nuovo modello di "economia solidale" capace, non solo di diffondere il ricco messaggio di una nuova cultura della solidarietà o di mettere in campo interventi capaci di dare risposta, realmente e nel tempo presente, agli innumerevoli "bisogni", ma anche di innescare processi di sviluppo validi per le nostre comunità.

La cultura solidale delle "comunità rurali", può infatti divenire uno dei pochi antidoti alla crescente omologazione della società di massa, nonché carta vincente di una proposta alternativa di sviluppo, anche economico, del territorio di Prato.
 

La realizzazione sarà attraverso la valorizzazione di realtà esistenti, come l'Azienda Agricola Santamaria e l'Associazione Animal House, veicoli di promozione verso nuovi soggetti e nuove esperienze che riguardano sia aspetti "economici" e "ambientali" della convivenza civile, sia aspetti più "sociali" legati al valore del volontariato e al senso dell'appartenenza ad una comunità e a un territorio.

 

 

Per maggioni informazioni:

 

  • Azienda Agricola Santamaria ►►
  • Associazione Animal House ►►

 

Pubblicato il:
19.11.2020
Article ID:
23471963