Terra di Prato: il mercato dei produttori locali sabato 5 dicembre

immagine articolo

Mercato dei produttori agricoli e del piccolo artigianato alimentare

Questo sabato 5 dicembre sarà possibile trovare al mercato Terra di Prato, in piazza del Mercato Nuovo dalle 8.00 alle 13.00, tutto il meglio della produzione agricola toscana.

Anche in questa edizione non mancheranno i prodotti locali di stagione come verdure, carne, pane, miele, vino, olio, frutta, verdura, pesce, formaggi, salumi, miele, legumi, piatti pronti e da preparare e altro ancora!
 

Per il Natale in arrivo, ci saranno tante idee regalo genuine e perfette per ogni esigenza. Ospiti d'onore saranno le stelle di Natale.


Ai banchi troverete anche la crescenza di latte di pecora, lo zampone fresco, il cotechino fresco, salumi e carne (porchetta, salsicce, agnello, capretto, roastbeef nel bicchiere o melino carne calvana legato e drogato, arista legato e drogata suino toscano, rotolini di pollo farciti, Mortadella di Prato igp, finocchiona igp, salame Toscano, prosciutto stagionato sotto cenere, prosciutto Toscano dop) e tanto altro!

 

L'ingresso al Mercato è contingentato a 300 persone alla volta.
Ecco tutte le regole da seguire.

 

Domanda 1: Posso venire a fare la spesa da un altro comune?
È possibile fare la spesa in un comune confinante a quello di residenza, «laddove il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati».

🍅 Domanda 2: Come accedo al Mercato?
Seguendo le disposizioni governative e regionali, l'ingresso al mercato è contingentato e limitato ad un massimo di 300 clienti presenti contemporaneamente all'interno dell'area recintata. Ingresso ed uscita sono separati per permettere un miglior scorrimento e minori possibilità di contatto.

🍒 Domanda 3: Posso prenotare l'ingresso al Mercato?
Sì, con l'app UFIRST è possibile prenotare l'ingresso al mercato all'orario desiderato. L'entrata per gli ingressi prenotati è separata.

🥔 Domanda 4: Come si comportano i produttori?
Ogni produttore presente al mercato è dotato di mascherina respiratorie ed effettua una frequente disinfezione delle mani quando non è dotato di guanti monouso. Ad ogni banco è presente un erogatore di gel disinfettante per le mani a disposizione dei clienti e cartelli informativi sulle misure contenimento del virus da adottare.

🍆 Domanda 5: Come si comportano i clienti?
Fare la spesa all'aperto è sicuramente meno rischioso rispetto ad altre situazioni, tuttavia i clienti devono indossare sempre correttamente la mascherina, all'ingresso e durante tutta la permanenza all'interno dell'area del mercato. All'interno dell'area del mercato è necessario mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno 1 metro (raccomandata 1,8 metri). Raccomandiamo di rispettare la regola di una persona per famiglia e, laddove possibile, di prenotare in anticipo la spesa per telefono o per email, in modo da ridurre il tempo necessario per essere serviti.

 

 

 

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

 

 

Pubblicato il:
04.12.2020
Article ID:
23472591