Terra di Prato: il mercato dei produttori locali sabato 27 novembre

immagine articolo

Mercato dei produttori agricoli e del piccolo artigianato alimentare

 

Sabato 27 novembre sarà possibile trovare al mercato Terra di Prato, in piazza del Mercato Nuovo dalle 8.00 alle 13.00, tutto il meglio della produzione agricola toscana.

Anche in questa edizione non mancheranno i prodotti locali di stagione come verdure, carne, pane, miele, vino, olio, frutta, verdura, pesce, formaggi, salumi, miele, legumi, piatti pronti e da preparare e altro ancora!

 

Ospiti d'onore il pomodoro Borsa di Montone della Valbisenzio (un'antica varietà quasi dimenticata riscoperta e diffusa negli ultimi anni). I pomodori vengono trasformati in gustose salse e conserve, oppure essiccati a bassa temperatura, per poterli degustare durante tutto l'anno. Sarà possibile fare una degustazione di questa speciale varietà del nostro territorio.
 

Inoltre, ci saranno i pomodori verdi sott’olio serviti con una schiacciatina, l'olio nuovo evo, la farina di castagne, i grani antichi, gli spinacini per insalata, finocchi freschi per il pinzimonio,  i carciofi, le insalatine, le cipolle fresche, la bietola, le rape, il radicchio, cavoli vari, ravanelli, uova fresche, fave e piselli e le bellissime stelle di Natale.

 


Per maggiori informazioni clicca qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il:
26.11.2021
Article ID:
32858727