Terra di Prato 22 agosto 2020

immagine articolo

Dopo la pausa di Ferragosto, torna il mercato Terra di Prato, più in forma che mai e con un carico di novità e offerte!
Iniziamo con le novità: da Salafia arriva il primo mango siciliano della stagione, un'opportunità unica di assaggiare un prodotto esotico made in Italy. Dal Panificio Cocciardi troverete già da questo sabato il pan con l'uva, un appuntamento fisso per i prossimi mesi. L'Apicoltura Primavera di Luca Gori porterà per la prima volta un miele mai visto prima da queste parti: il Falso Indaco raccolto dalle sue api nelle vicinanze del padule di Fucecchio. Visitato dalle api nel mese di maggio, il Falso Indaco condivide con l'Acacia il periodo di fioritura e la famiglia di appartenenza, ma il miele da esso ricavato si presenta di un colore rosso intenso e si distingue per il suo sapore di media intensità che richiama quello dei frutti di bosco. Da provare assolutamente!
Fra le offerte, vi segnaliamo da Marco Melani  le salsicce all'aglione della Val di Chiana, in offerta a 12 euro/kg, mentre la Fattoria Delle Ginestre sconta per tutto agosto il suo Ruspo (vino rosato di Carmignano DOC) del 20%, sia in bottiglia che in bag in box da 5 litri. 
Infine, vi ricordiamo che sarà presente la Fattoria Fiori con il suo parmigiano reggiano DOP! Oramai un classico sulle tavole dei pratesi!
Vi aspettiamo in piazza del Mercato Nuovo dalle 7.30 alle 12.30!

Pubblicato il:
21.08.2020
Article ID:
23471240