Sagra degli Antichi Sapori: 4, 5 e 8 dicembre Lastra a Signa

immagine articolo

La Sagra degli Antichi Sapori dedicata alle eccellenze enogastronomiche del territorio torna il 4, 5 e 8 dicembre a Lastra a Signa.

 

Saranno le eccellenze enogastronomiche di qualità e i prodotti locali a caratterizzare la manifestazione che come di consueto si svolgerà nel centro storico e vie limitrofe, proponendo stand di filiera corta, spettacoli dal vivo per adulti e bambini, mercatini, appuntamenti dedicati al Natale e cooking show.

 

Quest’anno il tema della qualità del cibo è al centro dell’iniziativa che metterà in primo piano la valorizzazione dei sapori locali puntando sia sulla tradizione culinaria che sul rinnovamento e sul coinvolgimento della comunità grazie ai cooking show.
 

La rassegna ospiterà alcuni nomi importanti della cucina toscana che eseguiranno ricette dal vivo all’interno del loggiato dell’Antico.
 

I momenti di animazione per grandi e piccini e gli spettacoli dal vivo occuperanno uno spazio importante all’interno del programma grazie allo spazio riservato alle esibizioni in piazza Garibaldi.
 

Non mancheranno gli appuntamenti per gli appassionati di sport e tempo libero, come il quadrangolare dedicato alla disciplina del “calcio camminato”, la passeggiata nell’ambito del progetto Muovi Lastra “Non importa quanto vai piano l’importante è non fermarsi”, i mercatini di arte e ingegno e dell’antiquariato, il Villaggio di Babbo Natale, le mostre dedicate alle bici d’epoca e quella sui “talenti di Caruso” nell’anno in cui ricorrono i 100 anni dalla scomparsa del grande tenore napoletano.

La biblioteca comunale organizzerà alcune letture e storie per bambini all’interno dell’Antico Spedale di Sant’Antonio, in particolare Cibi che..fanno ombra! (per bambini dai 6 ai 10 anni) il 4 dicembre alle 17 e La fiaba è servita! (per bambini dai 6 ai 10 anni) il 5 dicembre alle 15.
 


 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il:
01.12.2021
Article ID:
86135384