Sabato 9 maggio Il Mercatale in Empoli festeggia il settimo anno di attività

immagine articolo

IL MERCATALE COMPIE 7 ANNI

Carciofo empolese, bianco dell'empolese, cipolla di certaldo, fragole e la carne di qualita' di Montespertoli.

Sabato 9 maggio Il Mercatale in Empoli festeggia il settimo anno di attività. Si svolgerà per l'intera giornata in Piazza Vittoria, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Sarà un Mercatale particolarmente ricco di prodotti di stagione e quel che ancora più importante di prodotti d'eccellenza del ns. Circondario.

Principe di questa edizione il CARCIOFO EMPOLESE insieme alla CIPOLLA DI CERTALDO, entrambi proposti dall'az. agr. Bel Colle di Certaldo.

Torna la cantina Sociale Chianti Montalbano con il BIANCO DELL'EMPOLESE e come sempre presente la Fattoria di Piazzano con il Vinsanto Bianco dell'Empolese.

New entry del mese l'Azienda Agricola Roberto Romagnoli di Montespertoli con la CARNE.

E' un onore per il Mercatale la presenza di questa nuova azienda. Roberto Romagnoli svolge da tempo l'attività di allevamento di bovini nel territorio di Montespertoli. L'Azienda ha un'estensione di 150 ettari gran parte dei quali coltivati a foraggio destinato all'alimentazione del bestiame. I sapori delle sue carni sono quelle di una volta a garanzia di un'assoluta qualità dei capi prodotti.

Segnaliamo inoltre l'Az. Agr. Bartoli. L'azienda, si estende per 15 ettari , proprio di fronte alla bella spiaggia di Cala Violina. La produzione è di alta qualità, ottenuta con tecniche rispettose dell'ambiente. Sabato, sui banchi del Mercatale, porterà fragole, carciofi morelli e trasformati.

Non mancheranno tanti altri prodotti di qualità : i salumi di cinta, confetture, pane appena sfornato, olio e vino, ortaggi da agricoltura biologica, parmigiano reggiano, i conigli nostrani, chiocciole, funghi, ecc...

Nello spazio esterno alla struttura del Mercatale i Vivai Petreti di Bottegone e l'Az. Agr. Sandro Sassetti di San Miniato proporranno un vasto assortimento di piante e fiori.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Prossimo appuntamento con il Mercatale, sabato 23 maggio p.v.

 

Pubblicato il:
07.05.2015
Article ID:
12589034