ONOTERAPIA: domenica 27 novembre nell'area verde di Poggio alla Farnia (PI)

immagine articolo

NEWS ... CIUCONEWS

L'associazione "Orecchie Lunghe e Passi Lenti" promuove un momento di benessere rivolto alla Scuola Materna del Comune di Capannoli

Domenica 27 novembre 2016 dalle ore 14.30 alle 17.00

Su richiesta del Comune di Capannoli e della Scuola Materna

L'associazione "Orecchie Lunghe e Passi Lenti" promuove un momento di benessere rivolto ai piccoli e grandi (genitori e insegnanti) che frequentano la  Scuola Materna per ampliare le occasioni di contatto che si possono avere con il mondo degli asini, un mondo antico e nuovo di camminare verso mete che rappresentano il centro di emozioni indimenticabili.

Gli asini, la Natura sono la nostra specialità.

RESPIRI DI SOLLIEVO ANTEPRIMA PROGETTO innovativo DI ATTIVITÀ ASSISTITE

Le attività assistite con gli asini affiancano ed integrano le normali terapie e avvalendosi della presenza dell'animale e delle sue caratteristiche.

Immersi nella splendida area verde di Poggio alla Farnia sopra Casciana Terme i vostri bambini saranno guidati a vivere l'esperienza del contatto con il mondo degli asini dove, attraverso il divertimento, la curiosità, il coinvolgimento,  e lo stupore impareranno a comunicare con il mondo degli asini  entrando più in contatto con se stessi, con gli altri, con la Natura.

Con i soci dell'Associazione, saranno presenti i ragazzi adolescenti e adulti che hanno usufruito dei progetti di AGRICOLTURA SOCIALE finanziati dall'Unione Valdera con i fondi della Soc. Salute, e dalla Regione Toscana Settore Imprenditoria agricola. Coordinamento attività di controllo.

Sarà una gioia per loro  mettere in luce talenti e abilità acquisite.

 

 

 

Pubblicato il:
16.11.2016
Article ID:
13819731