​​​​​​​APPROVATA la l.r. 20/2023 “Disposizioni in materia di agricoltura sociale in Toscana”

immagine articolo

PUBBLICATA SUL BRUT del 5 maggio 2023 la Legge Regionale 27 aprile 2023, n. 20  "Disposizioni per l'agricoltura sociale. Modifiche alla l.r. 30/2003”

“L’agricoltura sociale può essere uno strumento straordinario di inclusione sociale e di autonomia oltre che di reinserimento. E’ anche occasione di sviluppo della società, di strategie e di diversificazione dell’attività agricola e allo stesso tempo è soluzione innovativa per la coesione del territorio perché interviene sia sulla necessità di soddisfare nuovi bisogni della collettività fornendo servizi sociali alle persone in aree rurali, sia sulla possibilità di favorire lo sviluppo di reti rurali. Ringrazio tutto il Consiglio regionale a partire dalla presidente della seconda commissione per il prezioso lavoro fatto, e per il contributo di tutti all’approvazione della norma”.

Così la Vicepresidente e Assessora all’agricoltura Stefania Saccardi si è espressa nel comunicare che è stata approvata dal Consiglio Regionale all’unanimità la l.r. 20/2023 “Disposizioni in materia di agricoltura sociale in Toscana”.

La l.r. 20/2023 entrerà in vigore al momento dell’entrata in vigore del regolamento attuativo previsto dalla legge stessa.

l.r. 20/2023 AGRICOLTURA SOCIALE     

 

Tra le risorse correlate il comunicato stampa della Vicepresidente e Assessora all’agricoltura Stefania Saccardi

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il:
05.05.2023
Article ID:
153460476