Il Mercatale in Empoli sabato 20 dicembre

immagine articolo

Si svolgerà il 20 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00, in Piazza della Vittoria il Mercatale in Empoli

In questa edizione del Mercatale, vicinissima alle feste natalizie,potremo trovare cioccolato artigianale, panettone, panforte.

Presenti per questo "dolce" settore il Panificio I Due Pani di Lazzeretto, la Pasticceria Oasi Dolce di Empoli e la Dolciaria Franzago di Capolona (AR).

Un Vinsanto pluripremiato allo stand della fattoria di Piazzano con il Vinsanto bianco dell'Empolese DOC, selezionato anche al Merano WineFestival del novembre scorso.

L'az. agr. Terrealsole di Montespertoli propone minestrone di verdura, verdure al vapore, ceci e fagioli al forno, tutto rigorosamente sottovuoto.

Ancora "principe" della stagione l'olio extra vergine di oliva.

Ospiti d'eccellenza, da fuori regione: l'Az. agr Pino Mariella di Caserta con le arance della varietà Navel e Vaniglia , oltre a clementine e limoni.

Torna l'Az. Agr. Pratelli Maria di Signa con i kiwi biologici.

E inoltre: formaggi, uova, miele, salumi, tartufi, frutta e ortaggi.

Viste le imminenti feste natalizie, una visita al Mercatale può essere l'occasione per fare un regalo genuino per tutte le tasche, dall'acquisto di un singolo prodotto o per realizzare un cesto di prelibatezze toscane.

All'esterno della struttura del Mercatale possiamo trovare una ricca esposizione di piante e fiori.

 L'az. Agr. Petreti Vinicio di Bottegone (Pt) con un ampio assortimento di abeti di vario tipo per l'albero di Natale,  L'az. Agr. Sandro Sassetti di San Miniato espone ciclamini e stelle di Natale.

Promotori dell'evento sono il comune di Empoli, la Regione Toscana, l'Unione dei Comuni Circondario dell' Empolese Valdelsa ed i comuni del Circondario.

Accanto a loro le associazioni di categoria Cia e Coldiretti e la società Exponent in qualità di partner tecnico.

 

Per maggiori informazioni consulta qui

 
 
 

 

Pubblicato il:
17.12.2014
Article ID:
12164392