Empoli. La genuinità dei prodotti agroalimentari del territorio toscano sui banchi del "Mercatale"

immagine articolo

Stagionalità, qualità, genuinità del territorio toscano a due passi dal centro città di Empoli sui banchi del "Mercatale".

Un appuntamento ormai fisso quello del sabato mattina, al parcheggio di Via Bisarnella, dalle 8 alle 13, per gli amanti del mangiar sano, naturale, di qualità e nel rispetto della stagionalità. Un mercato della qualità dell'agricoltura alle porte del parco Mariambini.

LE AZIENDE AGRICOLE CHE ESPORRANNO - Sabato 24 ottobre 2020 dalle 8 alle 13 ci saranno: l'azienda agricola Papini, entrata da poco nella famiglia degli agricoltori del ‘Mercatale', porterà del buonissimo miele e una esposizione di piante grasse; sempre presente il Romagnoli con la sua carne di vitello allevati in azienda e salumi da Montespertoli; l'azienda agricola La Chiocciola d'Elsa di Poggibonsi con verdure e chiocciole; il Colle Fiorentino con ortaggi di stagione da Montespertoli; i formaggi di Maria con formaggi a latte crudo da Volterra; il pane di grani antichi del forno Romolino da Lastra a Signa; le verdure dell'azienda agricola di Luigina da Certaldo con le verdure e cipollotto fresco; i salumi di filiera toscana di Marco macelleria di Castelfiorentino. Infine l'azienda agricola di Andrea che porterà fave, verdure di stagione, marmellate e uova.

Fonte: http://met.cittametropolitana.fi.it/news.aspx?n=321572

Pubblicato il:
22.10.2020
Article ID:
23471648