Convegno "Prodotti Locali e Ristorazione Scolastica" a Prato giovedì 28 novembre

immagine articolo

Il giorno giovedì 28 novembre dalle ore 9,00, presso la Sala Ovale della Provincia di Prato in Via Ricasoli n. 25 si svolgerà il Convegno regionale "Prodotti locali e ristorazione scolastica".

Le finalità del convegno, promosso dal Centro Educazione al Gusto con il patrocinio dell'Anci Toscana, del Comune di Prato e della Provincia di Prato, sono quelle di fare il punto sulle novità a livello legislativo, sui progetti  di qualificazione della ristorazione scolastica e di educazione alimentare in atto nella nostra Regione.

In particolare fra le novità di quest'anno si segnalano l'avvio dell'iter della proposta di legge n. 398 della Regione Toscana "Norme per incentivare l'introduzione dei prodotti a chilometro zero nelle mense scolastiche" e il Portale "Scuola 2030 per l'educazione allo sviluppo sostenibile" promosso dal MIUR.

 

PROGRAMMA PROVVISORIO DEL CONVEGNO
 

"Prodotti locali e ristorazione scolastica"

Giovedì 28 Novembre 2019 - ore 9,00 Palazzo Banci Buonamici Sala Ovale Via Ricasoli n. 25 (Prato)

Saluti di: Matteo Biffoni, Sindaco di Prato e Presidente ANCI Toscana Francesco Puggelli, Presidente della Provincia di Prato

Introduzione di: Alessandro Venturi, Presidente del Centro Educazione del Gusto

Interventi di:

Marco Remaschi, Assessore all'Agricoltura Regione Toscana

Ilaria Bugetti, Consigliere regionale

Lucia Corti, Ufficio Scolastico Regionale del MIUR

Francesco Cipriani, Azienda USL Toscana Centro

Davide Fanfani, Università di Firenze

Marco Franciosi, I Care -Viareggio

Rappresentanti di: Enti locali, Istituzioni Scolastiche, Aziende di ristorazione, Associazioni di categoria, Enti del terzo settore.

Buffet con i prodotti locali

 

Scheda iscrizione Convegno ►►

Scarica programma provvisorio del convegno (PDF) ►►

Scarica la proposta di legge n. 398 della Regione Toscana "Norme per incentivare l'introduzione dei prodotti a chilometro zero nelle mense scolastiche" (PDF) ►►

 

Pubblicato il:
25.11.2019
Article ID:
16778650