AGRITURISMO - PRIMA DI REALIZZARE LA NUOVA TARGA….

immagine articolo

Indicazioni per le aziende agrituristiche

Il marchio "Agriturismo Italia" è di proprietà del MIPAAF e la Regione Toscana lo può dare in concessione alle aziende che operano nel campo dell'agriturismo seguendo le indicazioni del DM del 3 giugno 2014 "Modalità di applicazione del Marchio nazionale dell'agriturismo e istituzione del repertorio nazionale dell'agriturismo".

Per quanto sopra la Giunta Regione Toscana ha adottato la Delibera 567 del 29-05-2017 avente per oggetto "L.R. 30/2003 - Regole e procedure per la concessione della licenza d'uso del marchio "Agriturismo Italia" e sistema di controllo dell'uso del marchio".

Dal 26/6/2017  nella DUA Agrituristica è presente il relativo riquadro qui riportato.

PER LE AZIENDE AGRITURISTICHE GIA' IN ESERCIZIO: gli imprenditori che già svolgono attività agrituristica compileranno il riquadro relativo alla concessione del marchio in occasione della presentazione della prima nuova DUA agrituristica (ad esempio per modifica all'attività in essere) consapevoli che l'utilizzo del Marchio "Agriturismo Italia" costituisce comunque tacita accettazione delle norme che lo regolano.

PER LE AZIENDE AGRITURISTICHE GIA' IN ESERCIZIO: la scadenza per l'adeguamento alla nuova classificazione e la sostituzione la targa identificativa è fissata al 31-12-2017

L'applicativo in versione Microsoft Excel messo a disposizione su questo blog permette di ottenere:

1) Livello di classificazione da dichiarare in SCIA

2) File per la stampa da esporre in azienda con i requisiti per la classificazione

3) File per la stampa della targa identificativa da realizzare in plexglass

4) File per la stampa da esporre in azienda con i prezzi (rimasto obbligatorio)

 

L'applicativo in versione Open office messo a disposizione su questo blog permette di ottenere:

1) Livello di classificazione da dichiarare in SCIA

2) File per la stampa da esporre in azienda con i requisiti per la classificazione

 

Per individuare gli articoli di vostro interesse all'interno del BLOG utilizzare la funzione "cerca" (lente di ingrandimento)
Ad esempio per individuare tutti gli articoli relativi alla targa identificativa compresi gli articoli dove sono collocati gli applicativi sopra descritti digitare la parola TARGA nel campo della ricerca

Pubblicato il:
20.07.2017
Article ID:
14533351