AGRI@TOUR 16 Novembre ore 10 CONVEGNO DI APERTURA ON LINE In diretta sulla pagina Facebook

immagine articolo

NEW

Martedì 16 NOVEMBRE 2021 - ONLINE

alle ore 10.00
al convegno di apertura di AGRIeTOUR dal titolo

 In diretta sulla pagina Facebook
 
AGRITURISMO DEL FUTURO: INVESTIRE PER UN NUOVO MODELLO
Il tradizionale incontro promosso da AGRIeTOUR quest’anno analizzerà come anche a causa del Covid-19 sia cambiata e stia cambiando l’offerta agrituristica nazionale. Come e quanto hanno investito le imprese del settore, come è cambiata la domanda, come si sta adeguando il modello agrituristico italiano. Report, indagini e casi aziendali aiuteranno a fare una fotografia attuale del comparto.
 
 
I lavori proseguiranno nel pomeriggio del 16 e nella giornata del 17 con workshop B2B e work-lab/master
 
SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO
 

 

AgrieTour: torna a novembre (on line) il grande appuntamento per l’agriturismo italiano 

Dopo la pausa del 2020 causa Covid-19, torna in una versione on line il grande appuntamento nato diciannove anni fa per promuovere un settore che oggi vale oltre 1,5 miliardi di euro

AgrieTour, il Salone nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura multifunzionale, torna con la diciannovesima edizione dal 16 al 17 novembre. Non lo farà “live”, come di consueto, ma l’evento promosso da Arezzo Fiere e Congressi sarà un contenitore on line, un “work space” all’interno del quale si svilupperanno vari eventi, primo su tutti il ritorno della borsa dell’agriturismo.

workshop, worklab e seminari di confronto

Si torna, quasi, alla normalità. Seppure come detto sarà una versione on line, su specifica piattaforma, il salone dell’agriturismo si ripropone con gli appuntamenti più importanti, a partire dal workshop b2b, con l’incontro tra domanda internazionale e offerta. Come ogni anno saranno a disposizione delle imprese italiane i migliori tour operator internazionali e nazionali del settore selezionati dalla fiera con un sistema di “matching day” intelligente che permetterà di agevolare l’incontro tra le due parti.

Torneranno poi i master formativi per gli operatori del settore che quest’anno saranno un vero e proprio “worklab”, dei laboratori incubatori non solo di informazioni, ma anche di idee e confronto per il miglioramento dell’offerta futura. In passato le tematiche affrontate sono state trasversali: dalla legislazione alla promozione via web, passando per le pratiche sostenibili fino ad arrivare all’agricoltura sociale, ancora approfondimenti sulle tecniche di analisi e valutazione della customer satisfaction e sui modelli di turismo esperienziale. In programma anche numerosi seminari “in pillole” con case history di successo a disposizione dei partecipanti.

Su www.agrietour.it
le indicazioni per partecipare e il programma dettagliato   

Tra le risorse di questo articolo i due comunicati stampa completi

Pubblicato il:
28.10.2021
Article ID:
81886290