aprile 2023: NUOVO LOGO DEL MINISTERO E TARGA IDENTIFICATIVA AGRITURISMO ITALIA

immagine articolo

A novembre scorso la denominazione “Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste”, con acronimo Masaf, ha sostituito quella di “Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali”. Successivamente a gennaio è stato approvato il nuovo logo del Masaf.

In relazione a ciò è Ismea ha provveduto ad aggiornare il Manuale d’uso del Marchio “Agriturismo Italia” (versione 8.0 2023) messo a disposizione alla home page del portale www.agriturismoitalia.gov.it 
Sono stati inoltre aggiornati i fac-simile delle targhe regionali di classificazione e del bollino che identifica le aziende agrituristiche.

In calce a questo articolo, tra le risorse correlate, oltre al Manuale d' uso del marchio e le indicazioni per la realizzazione della targa ideentificativa, sono a disposizione i nuovi template ricevuti tramite Ismea necessari per la realizzazione della targa identificativa agrituristica e che dovranno essere utilizzati da parte delle aziende che devono realizzare le nuove targhe identificative .
La taga identificativa è obbligatoria per tutte le aziende agrituristiche ai sensi dell’art. 9 del Reg. 46/2004 e s.m.i. e deve riportare anche il livello di classificazione. Il primo livello di classificazione corrisponde ai requisiti obbligatori per legge (e sono quindi attestati dalla presentazione della DUA e della SCIA) Solamente le strutture che offrono pernotto possono accedere a un livello di classificazione superiore al primo.



Per le strutture agrituristiche che hanno già realizzato la propria targa identificativa:
NON è necessario aggiornare le targhe identificative già realizzate prima di questo mese corrente (aprile 2023) se l’aggiornamento riguarda solamente la nuova denominazione del ministero.
Al memento che sarà necessario aggiornare la targa per un nuovo livello di classificazione o al verificarsi di un subentro dovrà essere utilizzato il nuovo template.

 

 

Pubblicato il:
18.04.2023
Article ID:
151553478