“Le filiere agroalimentari del Mugello”... iniziano a scuola

immagine articolo

Il Polo Tecnico Professionale Agribusiness Mugello organizza il corso "Gestione delle comunità di filiera integrate". La presentazione si terrà sabato 24 novembre alle ore 17,30 presso l'Auditorium dell'Istituto superiore Giotto Ulivi a Borgo San Lorenzo.
Tra i partner del Polo Tecnico Professionale "Agribusiness Mugello" figura anche l'Unione dei Comuni.

Continua l'analisi dello sviluppo delle filiere agroalimentari dell'area del Mugello, dopo una prima valutazione delle potenzialità delle stesse svolta lo scorso anno scolastico. L'obbiettivo è di creare una sinergia tra il sistema di istruzione e il sistema produttivo locale raccogliendo così la sfida di formare giovani Manager di Filiera in grado di valorizzare e sviluppare le filiere agroalimentari del Mugello.

Quest'anno scolastico parteciperanno al corso circa 100 studenti delle classi III o IV di tutti i curricoli tecnici e liceali del Giotto Ulivi ("Gestione Ambiente e Territorio", "Costruzioni, Ambiente e Territorio", "Amministrazione, Finanza e Marketing", "Liceo Scientifico Sc. Applicate" e "Liceo Linguistico") e di due curricoli del Chino Chini (Alberghiero Enogastronomia ed Tecnico Turistico).

L'iniziativa terminerà con una piacevole e conviviale degustazione di prodotti tipici locali ed una festa per gli studenti e tutti i giovani interessati.

La partecipazione all'incontro è libera, per la degustazione è necessaria la prenotazione via mail all'indirizzo ptp.mugello@gmail.com entro martedì 20 novembre.


 

Pubblicato il:
16.11.2018
Article ID:
15834941