Torna AgrieTour, il Salone Nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura multifunzionale dal 10 al 12 novembre ad Arezzo Fiere e Congressi.
Accanto agli “storici” incontri B2B del workshop, borsa internazionale dell’agriturismo in Italia, e i master di formazione per gli addetti ai lavori, trovano spazio sei Arene tematiche di AgrieTour: l’’Experience Arena, dedicata agli agriturismi che vogliono arricchire il portafoglio delle esperienze proposte ai propri ospiti e che sono alla ricerca di nuove soluzioni e nuovi fornitori, E-Agritech Arena, un percorso tematico che parla di droni in agricoltura, l’applicazione di soluzioni Internet of Things e Intelligenza Artificiale, e poi le Arene Energy and Sustanaibility, Outdoor Experience, Food&Beverage, Digital Travel e Interior & Outdoor Design.
AgrieTour si svolgerà in contemporanea con l’evento aperto a tutto il pubblico “Passioni in Fiera”, un ampio contenitore che nei padiglioni di Arezzo Fiere ospiterà dall’agricoltura all’apicoltura, passando per gli animali, l’ornitologia e un settore dedicato esclusivamente alla canapa come materia prima. Attrezzature per la lavorazione dei terreni e degli orti, accessori per energie rinnovabili e migliorie dell’azienda. L’evento aperto al pubblico, dedicato alle passioni, agli hobby, al food e alla vita outdoor
SCARICA TRAMITE IL LINK TRA LE RISORSE DI QUESTO ARTICOLO
IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEI DUE CONVEGNI
ORAGNIZZATI DALLA REGIONE TOSCANA E TOSCANA PROMOZIONE TURISTICA
Su www.agrietour.it le indicazioni per partecipare e il programma del salone.
Questo il link per il programma degli eventi, in costante aggiornamento:
https://agrietour.it/anteprima-eventi-attivita/
|
DUE I CONVENGNI ORGANIZZATI DALLA REGIONE TOSCANA e Direzione Agricoltura e Sviluppo rurale |
VENERDI' 10 novembre -pomeriggio ore 16:00 (registrazione partecipanti dalle ore 15:30)
"Identità, qualità e opportunità di promozione per gli agriturismi"
Sistema di classificazione, prodotti agroalimentari e narrazione del territorio
SABATO 11 novembre - mattina ore 10:00 (registrazione partecipanti dalle ore 9:30)
"Proposte, metodi e strumenti per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agroalimentari tradizionali della Toscana: i risultati dei Gruppi di lavoro del Centro delle Competenze sui PAT”