24a Mostra Mercato tartufo bianco e nero a Borgo San Lorenzo il 16-17 novembre

immagine articolo

Nel fine settimana del 16-17 novembre si terrà a Borgo San Lorenzo la 24a Mostra del Mercato del Tartufo Bianco e Nero, organizzata dall'Associazione Tartufai del Mugello con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale "Nel Borgo", Confesercenti, Confcommercio, Periscopio Comunicazione e il sostegno ed il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo.

Una due giorni di eventi e stand che proporranno il meglio delle tipicità toscane e mugellane, grazie alla presenza dei produttori locali. Per tutto il centro storico ci saranno quindi spazi espositivi con vendita di tartufo fresco e confezionato, proveniente da le "capitali" del tartufo regionale e nazionale, insieme ad altri prodotti enogastronomici in particolare quelli delle aziende agricole mugellane che proporranno i frutti dell'autunno, mese particolarmente ricco in Mugello.

L'Associazione Tartufai del Mugello proporrà in particolare il bianco mugellano, considerato una vera eccellenza nel panorama del tartufo della nostra regione. Proprio l'associazione promuoverà, nel pomeriggio di sabato, un'asta benefica con tartufo bianco anche di notevoli pezzature, che raccoglierà fondi per l'Ospedale del Mugello.

Nel corso delle due giornate ci saranno inoltre degli eventi che racconteranno il mondo del tartufo come le dimostrazioni con cani da tartufo, nei pressi del Ponte sulla Sieve. Insomma, un'occasione per tutti i buongustai per degustare, ed acquistare il delizioso e pregiato frutto della terra, come i genuini prodotti tipici del Mugello.

Anche quest'anno si potrà degustare direttamente in fiera, grazie ad un unico punto di ristorazione, in Piazza del Popolo, con un gustoso menu a base di tartufo e funghi, o presso alcuni ristoranti del paese che proporranno specifici menù col tartufo super protagonista. Sempre in Piazza del Popolo sarà visitabile una mostra micologica.

Articolo tratto da MET >> "Borgo San Lorenzo profumerà di tartufo a metà novembre Il 16 e 17/11 la manifestazione raggiunge le 24 edizioni"

Per saperne di più ►►

 

Pubblicato il:
06.11.2019
Article ID:
16755983