Salta al contenuto
Notizie

I mercati degli agricoltori in Toscana

21 settembre 2020 | 12:12
 


Il punto d'incontro diretto tra produttori agricoli e consumatori. La Regione Toscana ha messo a disposizione dei consumatori una lista dei mercati degli agricoltori e punti di vendita delle cooperative agricole, detti anche "a filiera corta" o a chilometro zero, con servizi e speciali sulle emittenti locali TV e sulle radio.

Si tratta dell'iniziativa che punta a far emergere il ruolo dell'imprenditore agricolo e le ricadute positive che le iniziative di filiera corta hanno per la sua attività e la diffusione dei suoi prodotti.

L'articolo completo per la presentazione dei mercati degli agricoltori in Toscana, l'elenco dei mercati e i filmati realizzati sono a disposizione sul sito della Regione Toscana: https://www.regione.toscana.it/-/i-mercati-degli-agricoltori-in-toscana

Per chi vuol partecipare ai mercati per vendere i prodotti nell'elenco (oltre all'indicazione del luogo/giorni/orari del mercato, nonché tipologie merceologiche presenti) sono indicati anche i vari ORGANIZZATORI e il relativo sito internet di riferimento.

L'Elenco ogni anno sarà aggiornato e successivamente sarà georeferenziato, producendo così una mappa Gis dei mercati e punti vendita, in modo da localizzare e raggiungere facilmente i luoghi dove si svolge la vendita.

 

VAI ALL'ARTICOLO COMPLETO: "Presentazione & filmati"

VAI ALL'ELENCO:  "Elenco dei mercati degli agricoltori in Toscana"

 

 

 

 


Contenuto Web
 
14 marzo 2018 inaugurazione Pizza al Parco
 
La ricetta de La Conserveria per promuovere l'occupazione utile
 
Inaugurazione Osteria Il Giardino dei Semplici Onlus