I mercati degli agricoltori in Toscana

21 settembre 2020 | 12:12

Il punto d'incontro diretto tra produttori agricoli e consumatori. La Regione Toscana ha messo a disposizione dei consumatori una lista dei mercati degli agricoltori e punti di vendita delle cooperative agricole, detti anche "a filiera corta" o a chilometro zero, con servizi e speciali sulle emittenti locali TV e sulle radio.

Si tratta dell'iniziativa che punta a far emergere il ruolo dell'imprenditore agricolo e le ricadute positive che le iniziative di filiera corta hanno per la sua attività e la diffusione dei suoi prodotti.

L'articolo completo per la presentazione dei mercati degli agricoltori in Toscana, l'elenco dei mercati e i filmati realizzati sono a disposizione sul sito della Regione Toscana: https://www.regione.toscana.it/-/i-mercati-degli-agricoltori-in-toscana

Per chi vuol partecipare ai mercati per vendere i prodotti nell'elenco (oltre all'indicazione del luogo/giorni/orari del mercato, nonché tipologie merceologiche presenti) sono indicati anche i vari ORGANIZZATORI e il relativo sito internet di riferimento.

L'Elenco ogni anno sarà aggiornato e successivamente sarà georeferenziato, producendo così una mappa Gis dei mercati e punti vendita, in modo da localizzare e raggiungere facilmente i luoghi dove si svolge la vendita.

VAI ALL'ARTICOLO COMPLETO: "Presentazione & filmati"

VAI ALL'ELENCO:  "Elenco dei mercati degli agricoltori in Toscana"