Skip to Content
Notizie

Mense scolastiche e agricoltura sociale: una bella iniziativa nel Vardarno

17 marzo 2014 | 09:16
 


Ecco una bella iniziativa che promuove i prodotti locali e dell'agricoltura sociale nell'ambito delle mense scolastiche: il progetto "Tuttigiorni". L'Unione dei Comuni dei tre Colli ha aderito al progetto, marchio della cooperativa sociale BETADUE, affidando, tramite bando pubblico di gara, il servizio di ristorazione scolastica al Consorzio di cooperative sociali COOB che attraverso la consorziata BETADUE Cooperativa Sociale di tipo B ONLUS e la Cooperativa ELIOS fornisce pasti a molte strutture scolastiche nella zona del valdarno.

L'utilizzo dei prodotti locali è una delle caratteristiche fondamentali del progetto di ristorazione scolastica sviluppato per le scuole dei comuni di Bucine, Pergine e Laterina; garantendo maggiore freschezza e qualità, si contribuisce così anche allo sviluppo sociale ed economico della zona .

Oltre all'Unione dei Comuni dei Tre Colli, altri soggetti hanno scelto di utilizzare il progetto "Tuttigiorni" per la fornitura di un pasto a base di prodotti locali. Infatti ogni giorno i Centri Cotttura del progetto producono più di 1.300 pasti che vengono consumati presso Scuole, Asili Nido,  Centri Diurni e piccole Strutture per Anziani.

Sabato 22 Marzo il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sarà in visita al comune di Bucine.

Maggiori dettagli nel sito www.tuttigiorni.org.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Web Content Display
 
14 marzo 2018 inaugurazione Pizza al Parco
 
La ricetta de La Conserveria per promuovere l'occupazione utile
 
Inaugurazione Osteria Il Giardino dei Semplici Onlus