Skip to Content
Notizie

MareDiVino la grande vetrina dei vini della Provincia di Livorno il 16 e 17 novembre

6 novembre 2019 | 13:58
 


Il 16 e 17 novembre torna a Livorno, presso il Terminal Crociere, MareDiVino, la grande vetrina dei vini e delle specialità enogastronomiche del territorio livornese e della Costa degli Etruschi.

Un evento che quest'anno taglia il traguardo della decima edizione dove i numeri, rispetto alle edizioni precedenti, è in crescita testimoniando la grande attenzione verso il territorio livornese ed i suoi vini.

Si potranno degustare i vini della provincia di Livorno, primi tra tutti quelli di Bolgheri e della Val di Cornia, ma anche dell'area limitrofa di Montescudaio e di Riparbella, delle zone del Terratico di Bibbona e delle Isole d'Elba e Capraia, incontrando direttamente i produttori.

Sarà trattato anche il tema dell'agroalimentare a Livorno. Vino e cibo sono un binomio di una certa rilevanza per la Toscana e che conduce al concetto di qualità sul  campo, in cantina e nei processi di commercializzazione e promozione, grazie all'impegno e alla passione di tanti produttori che investono, innovano e che credono nello sviluppo delle loro aziende e del territorio.

Articolo tratto da Toscana Notizie >> "MareDiVino, il 16 e 17 novembre vetrina per i vini del territorio livornese"


Web Content Display
 
14 marzo 2018 inaugurazione Pizza al Parco
 
La ricetta de La Conserveria per promuovere l'occupazione utile
 
Inaugurazione Osteria Il Giardino dei Semplici Onlus