Skip to Content
Agricoltura sociale

Un orto didattico per i ragazzi diversamente abili

19 novembre 2020 | 11:50
 


La Cooperativa sociale "Beata Veronica 1878", nata a Grosseto lo scorso luglio, vara il suo primo progetto per la realizzazione e la gestione di un orto botanico didattico per i ragazzi diversamente abili.

 

L'idea di realizzare questa struttura didattica è nata dalla crescente necessità di trovare soluzioni che vadano in qualche maniera a dare sollievo a familiari e ai ragazzi stessi. Tenerli impegnati ad assimilare tecniche di preparazione e lavorazione del terreno, semina, andamentale di crescita di ortaggi e frutti e tecniche di raccolta, vendita diretta della produzione.

Tale attività fornisce loro strumenti ricreativi ed educativi, in un primo momento in affiancamento e successivamente in autonomia, seppur con supervisione indiretta.

 

L'apprendimento delle tecniche agrarie potrà rendere, in un futuro prossimo, i ragazzi disabili economicamente indipendenti.

 
La cooperativa si occuperà anche di ricercare presso altre strutture con medesime tematiche sociali, nuovi ragazzi che abbiano voglia di condividere questo percorso. 
 


Per contattare la Cooperativa Sociale "Beata Veronica 1878" Onlus:
 

  • email: cooperativabeataveronica1878@gmail.com  
  • telefono/fax: 0564/28587 

 


  • Condividi
  • Condividi
Web Content Display
 
14 marzo 2018 inaugurazione Pizza al Parco
 
La ricetta de La Conserveria per promuovere l'occupazione utile
 
Inaugurazione Osteria Il Giardino dei Semplici Onlus