Skip to Content
Agricoltura sociale

Tutti pazzi per Animal House

19 novembre 2020 | 12:37
 


"Tutti pazzi per Animal House" è un progetto di agricoltura sociale nel territorio di Prato presentato dall'Azienda Agricola Santamaria in collaborazione con l'Associazione Animal House.

Il progetto intende promuovere un nuovo modello di "economia solidale" capace, non solo di diffondere il ricco messaggio di una nuova cultura della solidarietà o di mettere in campo interventi capaci di dare risposta, realmente e nel tempo presente, agli innumerevoli "bisogni", ma anche di innescare processi di sviluppo validi per le nostre comunità.

La cultura solidale delle "comunità rurali", può infatti divenire uno dei pochi antidoti alla crescente omologazione della società di massa, nonché carta vincente di una proposta alternativa di sviluppo, anche economico, del territorio di Prato.
 

La realizzazione sarà attraverso la valorizzazione di realtà esistenti, come l'Azienda Agricola Santamaria e l'Associazione Animal House, veicoli di promozione verso nuovi soggetti e nuove esperienze che riguardano sia aspetti "economici" e "ambientali" della convivenza civile, sia aspetti più "sociali" legati al valore del volontariato e al senso dell'appartenenza ad una comunità e a un territorio.

 

 

Per maggioni informazioni:

 

  • Azienda Agricola Santamaria ►►
  • Associazione Animal House ►►

 


  • Condividi
  • Condividi
Web Content Display
 
14 marzo 2018 inaugurazione Pizza al Parco
 
La ricetta de La Conserveria per promuovere l'occupazione utile
 
Inaugurazione Osteria Il Giardino dei Semplici Onlus