Skip to Content
Agriturismo

NORMATIVA STRUTTURE AGRITURISTICHE - CLASSIFICAZIONE - TARGA IDENTIFICATIVA - TABELLA REQUISITI CLASSIFICAZIONE - TABELLA PREZZI

9 marzo 2020 | 10:00
 


Su questo BLOG  è a disposizione un applicativo per:

-l'individuazione del livello di classificazione della struttura (se la struttura non offre servizio di pernotto il livello di classificazione è pari al primo),
-la stampa dei requisiti che concorrono al livello di classificazione (da esporre in azienda),
-la stampa della tabella prezzi (da esporre in azienda)
-composizione del file .svg per la tipografia per la stampa della targa identificativa su plexiglas, secondo le indicazioni del manuale operativo del Mipaaft/Ismea.

AVVISO per LOGO MIPAAF : Con D.L. n. 104 del 21/09/2019 (G.U. n. 222 del 21/09/2019), in fase di conversione in Legge, al Ministero per i beni e le attività culturali sono state trasferite le competenze in materia di turismo, quindi la denominazione "Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali" (MIPAAF) ha sostituito quella di "Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo" (MIPAAFT). Per l'utilizzo dell'applicativo per la classificazione NON è quindi più necessario apportare gli aggiornamenti che erano stati indicati su questo blog, in quanto la denominazione del ministero dell'agricoltura è tornata ad essere  MIPAAF (e non più MIPAAFT). Logicamente non è obbligatorio aggiornare le targhe identificative già realizzate.

ESPOSIZIONE IN AZIENDA DELLA TABELLA PREZZI
Per l'esposizione in azienda di una tabella prezzi non è stata adottata una modulistica "ufficiale": può essere utilizzato il file a disposizione tramite l'applicativo sopracitato oppure il file qui presente.

DOCUMENTAZIONE 
Scorrendo gli articoli del BLOG (sezione Agriturismo) troverete i documenti relativi alla normativa agritursitica e alla classificicazione, alcuni dei quali per comodità sono riportati tra le risorse correlate qui di seguito. 

AGGIORNAMENTO Agosto 2020:
Con l.r. 80/2020 (approvata dal Consiglio Regionale durante la seduta del 30 luglio 2020 quale testo unificato della PDL 365 e della PDL 394) sono state approvate alcune modifiche alla l.r. 30/2003 "Disciplina delle attività agrituristiche, delle fattorie didattiche e dell'enoturismo in Toscana" .  Nel dettaglio le modifiche sono riassunte in altro articolo (dell'11-8-2020) presente su questo Blog.
Tra le risorse correlate il testo coordinato della l.r. 30/2003 aggiornato con tali modifiche.


  • Condividi
  • Condividi
Web Content Display
 
14 marzo 2018 inaugurazione Pizza al Parco
 
La ricetta de La Conserveria per promuovere l'occupazione utile
 
Inaugurazione Osteria Il Giardino dei Semplici Onlus