Skip to Content
Notizie

Mercatale in Empoli, qualità e genuinità della terra toscana in mostra a due passi dal centro

9 ottobre 2020 | 11:23
 


Il Mercatale - Sabato 10 ottobre dalle 8 alle 13, via Bisarnella.

Una nuova azienda è entrata nella ‘famiglia' del mercato agroalimentare empolese e porterà miele e piante grasse.

Nuovo appuntamento del sabato mattina in via Bisarnella, dalle 8 alle 13. Arriva il "Mercatale in Empoli", sabato 10 ottobre 2020. Qualità, stagionalità e genuinità della terra toscana in mostra per tutti i palati, anche per quelli più raffinati.

Una famiglia di aziende agricole che promuovono i loro prodotti coltivati con passione e tanto amore.

Sabato ci sarà un nuovo ingresso nella squadra del Mercatale: entra a farne parte l'azienda agricola Papini che ci delizierà con miele a chilometro zero e un'esposizione di piante grasse.

LE ALTRE AZIENDE AGRICOLE CHE ESPONGONO – L'azienda agricola Il Romagnoli con carne di vitello allevati in azienda e salumi dalle colline di Montespertoli; la Chiocciola d'Elsa di Poggibonsi che porterà verdure e chiocciole; il Colle Fiorentino con ortaggi di stagione da Montespertoli; i formaggi di Maria con formaggi a latte crudo dalla bella Volterra; il pane di grani antichi del forno Romolino da Lastra a Signa; le verdure dell'azienda agricola di Luigina da Certaldo con le verdure e l'immancabile cipollotto fresco; e poi, i salumi di filiera toscana di Marco Macelleria di Castelfiorentino. Immancabile l'azienda agricola di Andrea che porterà, come sempre, fave, verdure di stagione, marmellate e uova.

fonte: http://met.cittametropolitana.fi.it/news.aspx?n=320775


Web Content Display
 
14 marzo 2018 inaugurazione Pizza al Parco
 
La ricetta de La Conserveria per promuovere l'occupazione utile
 
Inaugurazione Osteria Il Giardino dei Semplici Onlus