Skip to Content
Appuntamenti ed eventi

Il Mercatale in Empoli sabato 13 settembre

10 settembre 2014 | 12:47
 


LE NOVITA' DI SETTEMBRE: uva, fichi e mele

Rientro pieno di novità, dopo la pausa estiva dei mesi di luglio e agosto, con il Mercatale in Empoli.

Torna puntuale, ogni secondo sabato del mese, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il mercato agroalimentare di piazza della Vittoria che ha per protagonisti sempre nuovi prodotti di qualità, freschissimi ed ovviamente, di stagione.

New entry del mese l'Az. agr. Latini di Montespertoli. L'Azienda produce vino, olio, frutta e ortaggi. In questa edizione del Mercatale proporrà una ricca esposizione di mele varietà Florina.

Non può mancare nel mese di settembre l'uva che l'azienda agricola Lucente di Castelfiorentino proporrà in diverse varietà. le classiche bianca e nera, l'uva per la tipica schiacciata e la deliziosa uva fragola. Lucente proporrà oltre all'uva, zucchine, cavoli e pomodori anche un altro prodotto tipico di questo mese, il fico in varietà diverse.

Podere Torricella di Gambassi Terme porterà insieme bietole, cavoli e erbe di campo.

Ricercatissima per le mitiche cipolle di Certaldo, l'Az. agr. Bel Colle di Certaldo, oltre alle cipolle e ad altri ortaggi presenterà la zucca gialla, peperoni e fichi.

Sul banco dell'azienda Agricola Bartoli di Venturina: meloni a polpa bianca, pesche e pere.

Torna anche l'Az. agr. La Mignola di San Miniato con i conigli nostrani allevati all'aperto. Consigliamo, se interessati all'acquisto di un coniglio, di effettuare la prenotazione telefonando al 334.3709745.

Promotori dell'evento sono il comune di Empoli, la Regione Toscana, l'Unione dei Comuni Circondario dell' Empolese Valdelsa ed i Comuni del Circondario. Accanto a loro le associazioni di categoria Cia e Coldiretti e la società Exponent in qualità di partner tecnico.

 

 

 


Tag: mercatale
Web Content Display
 
14 marzo 2018 inaugurazione Pizza al Parco
 
La ricetta de La Conserveria per promuovere l'occupazione utile
 
Inaugurazione Osteria Il Giardino dei Semplici Onlus